Ecco il quinto gruppo di speaker

Chi ci sarà, e di cosa si parlerà a WordCamp Verona 2019? Quinta puntata!

Puoi vedere la lista completa di speaker e talk in questo post. Puoi leggere biografie e abstract dei talk di ogni speaker negli altri post già pubblicati: primo gruppo, secondo gruppo, terzo, quarto

Per non perderti nessun articolo, iscriviti per ricevere gli aggiornamenti via mail (trovi il modulo nella sidebar, qui a fianco). 

Ecco il quinto gruppo di speaker!

Piero Tagliapietra

Strategist (prevalentemente Digital) e Project Manager (Agile quando può).
Lavora soprattutto con agenzie, dove si occupa di progetti complessi e supporta i team che vogliono scoprire come lavorare meglio.

Il talk di Piero: “Retrospettive (o del fare progetti migliori)”

Cosa succede quando un progetto finisce? Quasi sempre si passa al successivo, subito, senza fermarsi un attimo. Questo però può portare alla reiterazione di alcuni errori o commettere i medesimi sbagli, sia che si lavori da soli che in gruppo. 
Come evitarlo?
Con le Retrospettive: momenti in cui riflettiamo sul progetto o sul modo in cui lavoriamo per capire cosa cambiare.
Andremo quindi a vedere come organizzarne una, gli strumenti e come gestire al meglio questo momento importantissimo.

Paola D’Arcangelo 

Da Ecommerce Manager a Advertising Specialist: oltre l’e-commerce duro e puro, aiuta imprese, persone e associazioni a costruire (ed applicare) una strategia omnicanale. In particolare, ragiona al meglio su come (non) spendere il budget pubblicitario e divertirsi mentre lo si fa.

Il talk di Paola: “L’importanza del tracciamento di un e-commerce. Tracciare bene (da subito) per vivere meglio.”

Il tracciamento dei dati – soprattutto per un e-commerce – è cruciale per la sopravvivenza e la felicità anche di chi ci lavora.
Spesso le criticità nell’impostazione corretta dei tracciamenti necessari a un e-commerce vengono sottovalutate, sommerse da entusiasmi e fuoco incrociato di strategie, business model, design, problemi di sviluppo, etc..
Il tracking di un e-commerce può diventare un #epicfail collettivo.
Marketers e Devs possono impostare un’alleanza e una relazione virtuosa che porterà tutti i soggetti coinvolti – in primis il cliente – a lavorare (e vivere) meglio.

Tiziano Fogliata 

Ha aperto il suo primo blog con WordPress nel 2004 e da allora non è più riuscito a smettere.
Si occupa di consulenza e formazione in ambito WordPress e digital marketing aiutando aziende e professionisti a sfruttare questi strumenti per comunicare, fare business e trovare nuovi clienti. Si interessa in particolare di SEO, lead generation e marketing automation. È autore di due libri su WordPress editi da Hoepli. 
Dal 2015 è co-organizzatore del WordPress Meetup Brescia.

Il talk di Tiziano: “Quello che non puoi misurare non lo puoi migliorare. Come farti raccontare da WordPress ciò che succede sul tuo sito”

Come ottenere da Google Analytics e da WordPress tutte le preziose informazioni che ti permettono di capire cosa funziona e individuare quello che può essere migliorato sul tuo sito.
I consigli e le tecniche per tracciare e monitorare il traffico in entrata e in uscita sul sito e soprattutto come i visitatori interagiscono con i tuoi contenuti.
Se fai content marketing, lead generation o hai un e-commerce, in questa sessione ti mostrerò come indirizzare i tuoi sforzi nella giusta direzione.

Ci vediamo a Verona Venerdì 11 Ottobre (contributor day) e Sabato 12 Ottobre (conferenza). Prendi il tuo biglietto!

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria. Aggiungi il permalink ai segnalibri.